A Company of Interna Group

Viking Star | Venezia - Italia - 2014-2015 | Interior Designer: SMC Design

La sofisticatissima Viking Star, nave da crociera al top di gamma varata a fine aprile 2015 nei cantieri navali di Fincantieri a Marghera, uno dei progetti di maggior prestigio realizzati da Interna nell’ambito della sua attività nel settore navale.

Nel dettaglio la fornitura ha compreso un chiavi in mano totale, con un fit out completo  (progettazione, pavimenti, pareti, soffitti, arredamento completo, montaggio e collaudo finale) delle seguenti aree pubbliche: entertainment lounge, teatro, cinema, explorer lounge e owner suite. 

L’interior design, di grande eleganza e raffinatezza contemporanea e molto variegato e ricercato per scelta  di finiture e numero di materiali impiegati, è opera dello studio SMC Design.

Interna ha realizzato arredi fissi e sciolti nel rispetto di standard qualitativi elevatissimi e in conformità con la rigida normativa navale in tema di sicurezza, salubrità, reazione al fuoco, creando anche insonorizzazioni speciali, in particolar modo nelle sale teatrali e nel cinema.

La Viking Star, prima nave da crociera oceanica della compagnia Viking Cruises, è stata pensata per un target  di altissimo profilo, una clientela esclusiva e facoltosa che richiede design, confort  e servizio a bordo ai massimi livelli.