A Company of Interna Group

Il nostro “chiavi in mano”

Eseguire un progetto “chiavi in mano” significa per noi assunzione totale di responsabilità riguardo allo stesso - dall’ idea iniziale fino alla sua conclusione - di fronte al cliente. Significa garantire gli standard di qualità pattuiti, i tempi di consegna concordati, il budget prefissato.

Le principali fasi del nostro “chiavi in mano” sono:

Financing

Nel settore contract gli investimenti sono considerevoli, pertanto la possibilità di offrire all’investitore dei canali di finanziamento a medio-lungo termine assume importanza rilevante. Interna, grazie all’esperienza pluridecennale del proprio ufficio finanziario, è in grado di offrire ai propri clienti supporto finanziario con diverse modalità.

Shop Drawings

Interna esegue progetti chiavi in mano sulla base di un design d’interni complessivo e di specifiche tecniche riguardanti ogni singolo articolo. L’ufficio progetti di Interna, composto da tecnici, architetti, designer esperti e altamente qualificati, sviluppa la progettazione esecutiva degli arredi da fornire e redige i disegni esecutivi di ogni articolo, definendo accuratamente ogni singolo elemento fin nei minimi particolari. Funzionalità, qualità dei materiali, robustezza, rispetto delle normative tecniche dei vari paesi, aspetto estetico, semplificazioni produttive per l’ottimizzazione dei costi sono, fra gli elementi della progettazione, oggetto di continuo coordinamento fra gli architetti e gli specialisti delle varie categorie merceologiche di Interna. I disegni esecutivi vengono discussi e verificati accuratamente con il cliente, l’interior designer e la controparte tecnica, al fine di consentire un efficace coordinamento con le opere civili ed impiantistiche.

Project Management

I project manager di Interna, oltre ad essere gli interlocutori privilegiati del cliente, pianificano e controllano ogni fase esecutiva della commessa, coordinano le attività dei vari dipartimenti e intervengono affinché i tre obiettivi fondamentali del progetto vengano raggiunti al meglio: l’opera contrattualmente commissionata deve venir eseguita in modo conforme alle specifiche e agli standard qualitativi concordati, entro i termini di consegna previsti nel programma generale e con impegni di spesa non superiori rispetto al budget fissato al momento della stipula del contratto.

Production & Quality Control

Interna ha consolidato negli anni un forte know-how produttivo ed è in grado di offrire prodotti e servizi eccellenti a prezzi altamente competitivi. La realizzazione di tutti gli articoli di quantità rilevante forniti da Interna viene eseguita con i macchinari e le attrezzature più moderne e sofisticate e con tecnologie sempre più innovative che consentono di poter applicare prezzi altamente competitivi e di garantire nel contempo un’impeccabile qualità. Interna assicura anche la fornitura di quantità ridotte o ridottissime di articoli creati su misura e disegno. Speciali intarsi, pezzi dipinti a mano, sezioni intagliate, finiture particolarissime e forme inconsuete sono per Interna sfide quotidiane. Il controllo di qualità rigoroso da parte dei tecnici di Interna in tutte le fasi della produzione porta a monitorare i risultati parziali al fine di ottenere un risultato finale ottimale.

Logistics

Il nostro dipartimento di Logistica seleziona i vettori più efficienti e i mezzi di trasporto più atti ad ottimizzare i tempi e i costi di consegna e a rispettare i termini concordati con i clienti. I nostri trasporti vengono effettuati in conformità alle regole di sicurezza e sanità internazionali e rispettano le procedure per il trasposto di materiali e prodotti a base di legno, così come le procedure di protezione contro l’umidità o l’eccessiva secchezza.

Complete fit-out and Installation

Interna, con il proprio personale altamente specializzato, assicura il fit-out completo e la totale installazione degli arredi, nonché tutte le attività correlate necessarie a garantire la completezza dell’allestimento. I responsabili di cantiere di Interna garantiscono l’esecuzione dei lavori a regola d’arte e assicurano il rispetto della tempistica di allestimento concordata con la direzione lavori, oltre al coordinamento con eventuali altre imprese presenti in cantiere.

After-sales Assistance

Interna assicura, per ogni prodotto fornito all’interno di un progetto, una garanzia valida per il periodo concordato contrattualmente. Interna offre inoltre un servizio di assistenza post-vendita che si eroga a garanzia, scaduta, assicurando al cliente supporto professionale e vantaggioso. Il servizio include manutenzione, rinnovo e/o sostituzione di prodotti “custom-made” o seriali datati.