A Company of Interna Group

L’idea era di creare arredi funzionali, ma non palesemente tali, arredi contemporanei dinamici e caldi, chic e architetturali. Ecco che allora abbiamo privilegiato un certo disequilibrio nelle proporzioni, una certa asimmetria nei volumi, così da conferire all’intera collezione una parvenza nomade e carica di sensualità. 

Questo il Manifesto di Collection Président, una linea davvero singolare firmata dal Maestro parigino Bruno Moinard, venti pezzi d’arredo che Interna, azienda storicamente votata alla sartorialità più sofisticata e preziosa, lancia sul mercato in occasione del Salone del Mobile di Milano 2015.

 

E inoltre Interna espone alcuni suoi bestseller, arredi iconografici fortemente rappresentativi del suo percorso a fianco di altrettanti Maestri del design internazionale, a sottolineare che l’armonia di uno spazio abitativo contract, oggi più che mai, è data dalla sapiente interazione delle diverse prospettive, delle diverse interpretazioni del mondo.

Un mondo nomade e globale a cui Interna si rivolge con una produzione al cento per cento Made in Italy, capace di esprimere l’eccellenza manifatturiera italiana frutto di una tradizione millenaria  e di un substrato  artistico unico, ma mai disgiunta  dal saper fare moderno e tecnologico. Fra i pezzi storici di Interna esposti:

 

 

 

 

Tutti gli articoli proposti al Salone, come del resto tutti i pezzi delle collezioni di Interna, sono unici, vengono di prassi prodotti in modo esclusivo lasciando al cliente la scelta di materiali, finiture e dimensioni degli arredi.