A Company of Interna Group

Per la seconda volta in pochi mesi Interna ha portato la cultura manifatturiera italiana a Qingdao, esclusiva località del nord-est della Cina. Qui, nella zona più “in” della città, Interna Italy, in cooperazione con la consociata Interna Asia-Pacific, ha realizzato, dopo l’ Italian Villa, un ulteriore progetto residenziale prestigioso, una esclusiva “French Villa”, fornendo centinaia di mobili, di lampade, di imbottiti disegnati e prodotti in esclusiva.

Il design complessivo, opera dello studio Bilkey Llynas Design di Hong Kong, è fortemente ispirato allo stile Louis XVI, con pezzi eclettici e a metà fra neoclassicismo e rococò. Sono stati molto apprezzati dalla committenza i numerosi arredi con intarsi di porcellana e i numerosi oggetti di decorazione abbinati ai mobili, in pendant perfetto con il gusto dalla crescente nuova upper class cinese.
La produzione di tutti gli articoli è stata fatta al 100% in Italia. Ogni singolo pezzo ha messo in luce la maestria manifatturiera del Bel Paese fatta di tecniche antiche e di esperta manualità.