A Company of Interna Group

BMW Welt | Monaco - Germania - 2007 | Interior Designer: FG stijl

Il BMW Welt è stato per Interna una vera e propria sfida sia per le modalità di aggiudicazione del progetto sia per la straordinaria difficoltà tecnica di tutta la realizzazione. In soli 7 mesi sono stati disegnati, prodotti e installati chiavi in mano gli arredi per tutte le aree di ristorazione e intrattenimento dell’edificio : bistrot, international restaurant con coffee bar, sushi bar e service bar, balconies, vip restaurant club e board room. L’incredibile struttura architettonica, frutto di un avveniristico progetto caratterizzato da un’imponente copertura ondulata in vetro e acciaio di 14mila metri di superficie sorretta da soli 11 pilastri è uno dei simboli architettonici mondiali del terzo millennio, oltre che il più eloquente ambasciatore del marchio automobilistico BMW.
L’intervento di Interna ha reso tangibile il lavoro di interior design dello studio anglo-olandese FG Stijl, vincitore di numerosi premi tra cui il ‘Best New Design Hotel 2005’ per il College Hotel di Amsterdam, anch’esso realizzato chiavi in mano da Interna.
Gli arredi delle zone di ristorazione dei primi due piani, tutti prodotti ad hoc in un originale mix di acciaio, vetro e illuminazione integrata, formano un tutt’uno con la struttura architettonica. Per le board room situate al terzo piano Interna ha lavorato sul rivestimento delle pareti in pietra, pelle e velluto, sui pavimenti, su mobili e imbottiti esclusivi, mentre la sfida tecnologica è stata qui la realizzazione di un “Media Wall” in pietra con un sistema incassato di videoproiezioni. Numerosi gli articoli delle collezioni Interna scelti per tutte le aree e declinati ad hoc.

Dalle collezioni Interna