A Company of Interna Group

Amo | Cafè & Restaurant | Venezia | Venezia - Italy - 2015-2016 | Interior Designer: Philippe Starck

All’interno del Fondaco dei Tedeschi,  il nuovo tempio dello shopping di  lusso in Venezia, il Caffè AMO è un  luogo per veri  gourmet, punto di incontro fra  la cucina tre stelle Michelin e il design del maestro francese Philippe Starck. 

Inaugurato lo scorso autunno, il progetto d’arredo ha visto Interna protagonista per la pasticceria e la zona Courtyard, entrambe realizzate in esclusiva chiavi in mano. Nel dettaglio sono stati forniti tutti i mobili fissi ; nella prima area il bancone e la grande vetrina refrigerati, il retrobanco completo, la vetrina espositiva; nella zona Courtyard l’intera isola bar, le workstations, gli armadi in metallo, le panche illuminate.

L’interior design è fortemente connotato e intende riflettere lo spirito veneziano in ogni dettaglio: i divani , in pelle nera damascata, sono ispirati alle laccature delle gondole, i vetri sono forgiati dai maestri vetrai di Murano, i banconi sono in marmo pregiato retroilluminato a richiamare i riflessi dell’acqua nella laguna, le pareti richiamano il Carnevale. Da ultimo, il gran numero di dettagli in finiture metalliche quali inox, oro, rame, bronzo, ludicamente collocati, conferiscono allo spazio note sofisticate ed ironiche.

Gli arredi che Interna ha fornito ed installato sono 100% made in Italy, sono stati eseguiti con materiali pregiati e finiture ricercate nel rispetto di elevati standard qualitativi e delle normative sulla sicurezza.